Le slot online di Microgaming dedicate all’aviazione  

Nel dicembre del 1903 i fratelli Wright segnarono la storia dell’aviazione con il primo volo con un velivolo motorizzato. Nel 1938 il presidente americano Roosevelt volle dare loro il giusto riconoscimento proclamando festa nazionale il 19 agosto, data di nascita di Orville Wright. I fratelli Wright erano americani ma oggi è il mondo intero a beneficiare della loro invenzione. Gli sviluppatori di software per casinò hanno sviluppato diverse slot machine dedicate al tema dell’aviazione. La Microgaming, compagnia leader nel settore, ne offre diverse.

Microgaming-software

Per volare, oltre cento anni prima dell’impresa dei fratelli Wright, si usavano i palloni aerostatici, che ancora oggi sono ancora utilizzati a scopo ricreativo. Al mondo delle mongolfiere, la Microgaming offre una slot intitolata Hot Air. I rulli si stagliano sullo sfondo di un cielo punteggiato di palloni aerostatici. Il simbolo jolly è rappresentato dal pilota, mentre la mongolfiera fa da simbolo scatter. Altri simboli tematici sono l’uccello, l’ aereo a elica e il cestino del picnic portato su di una mongolfiera. Hot Air include una funzione di giri gratuiti con 10 giri gratis a vincite raddoppiate. Durante i giri gratuiti ogni simbolo pilota elargisce un Hot Spin e ogni simbolo del pallone aumenta il moltiplicatore di un’unità. Dopo i giri gratis, gli Hot Spin accumulati vengono giocati.

Un’altra attività ricreativa legata al mondo dell’aviazione è il volo acrobatico. A questa eccitante attività è dedicata la slot di Microgaming Stunt Pilot. Il pilota fa da simbolo jolly e l’aeroplano è il simbolo scatter. Altri simboli tematici sono gli occhiali e cuffie da pilota e il trofeo assegnato al miglior pilota acrobatico. La funzione Stunt è il pezzo forte di questa slot. Quando la funzione viene attivata il giocatore sceglie tre acrobazie da far eseguire al pilota. Il punteggio totale ottenuto nelle acrobazie sarà il numero di giri gratuiti per il giocatore. Se invece il pilota subisce incidenti durante una delle acrobazie, il giocatore dovrà accontentarsi di tre giri gratis.

giri-gratis

L’aspetto romantico dell’aviazione militare emerse nei due conflitti mondiali. La slot Reel Baron, della Microgaming, è dedicata all’aviazione militare della prima guerra mondiale, con un tocco di comicità. I simboli principali rappresentano una serie di tipici velivoli militari in uso nella prima guerra mondiale. Ce n’è anche uno di colore rosa pilotato da una donna. Tra gli altri simboli ci sono una medaglia, una bomba con il simbolo del dollaro, lo Zeppelin e gli occhialoni da pilota vecchio stile. Le animazioni sono davvero divertenti, e alcune di esse da sole valgono più della vincita a cui sono associate. Reel Baron offre un gioco a giri gratuiti dall’ottimo potenziale. Il moltiplicatore aumenta di 1 unità dopo ogni giro gratuito. Quindi dopo 10 giri si avrà un moltiplicatore di 10x.

La slot Bomber Girl, invece, ci porta alla seconda guerra mondiale. Le ‘bomber girls’ sono sei ragazze sexy che svolgono diverse attività legate all’aviazione militare. Le bombe, i velivoli e gli occhiali appaiono assai più moderni rispetto ai corrispettivi della prima guerra mondiale. Il simbolo della bussola attiva fino a 14 giri gratuiti con un moltiplicatore fino a 3x.  Il punto forte di Bomber Girls è il gioco bonus High Low. I giocatori devono indovinare se la carta successiva che sarà rivelata sarà più alta o più bassa. Se si ha successo, si può ripetere il gioco fino a quattro volte, con payout che raddoppiano ogni volta.