Slot Machine Online,  vantaggi per giocatori e non solo

Le slot machine online prevedono diversi vantaggi per i giocatori e lo Stato Italiano. In questo articolo scopriamo quali vantaggi portano le slot machine online nel mondo del gambling.

Il lancio delle slot machine online si rivela come una vera e propria boccata d’aria sia per i casinò online che per i loro clienti. Infatti, gli appassionati di gambling aspettavano da parecchio tempo la liberalizzazione delle slot machine online avvenuto di fatto il 3 dicembre 2012, in quanto così come rivelato sui casinò internazionali, la maggior parte di questi è interessata soprattutto a questa particolare specialità di gioco. Basti dire che nei casinò internazionali, nei quali le slot machine online sono attive già da anni, il 65-70% delle loro entrate è dovuta proprio alle slot. Insomma, per i casinò online è un vantaggio straordinario che consentirà di poter investire più denaro nel servizio clienti e in altri servizi al pubblico, con un aumento dei dipendenti.

Le slot machine rappresentano un vantaggio anche per i giocatori, soprattutto per coloro che essendo appassionati di slot a prescindere dalla loro presenza sui casinò online, si riversavano nei bar, nelle sale VLT o in altre attività autorizzate alla loro offerta. Per capire le ragioni di tale vantaggio va ovviamente evidenziata la percentuale di pagamento delle slot machine online, notevolmente più alta di quella offerta dalle slot da bar (quelle reali). La percentuale di pagamento consiste in una percentuale di ritorno al pubblico rispetto al totale delle puntate effettuate. Con le slot machine online tale percentuale (anche detta payout) sarà ben al di sopra del 90%. Minore sarà (forse solo momentaneamente) il peso delle tasse, sempre rispetto alle slot da bar.

Ovviamente, oltre a dei vantaggi, le slot machine online porteranno anche degli svantaggi, ma non saranno certo diversi o più gravi di quelli presenti ad oggi sul mercato. Uno è la disponibilità “sotto mano” di un gioco che potrebbe causare potenziali perdite in tempi molto ristretti, ma questo è un problema che si ha sia con le slot reali, sia con tutti gli altri giochi online per soldi veri già esistenti. Il secondo è dato dalla dipendenza dal gioco in un periodo di crisi come questo. Anche tale problema non è una novità e di certo non nasce con l’ingresso delle slot machine online. Per questo sono già attivi su tutti i casinò online dei numeri verdi per il contrasto alla dipendenza da gioco d’azzardo.

Un altro vantaggio, economico, spetta allo Stato, il quale vede tornare sul suo territorio le giocate altrimenti effettuate sulle slot machine online di casinò internazionali e quindi non soggetti alla propria tassazione.